ZAMPE D'ORO CONTRO GLI ABBANDONI

IL PROBLEMA DELL'ABBANDONO DEGLI ANIMALI E' UN PROBLEMA CHE RAGGIUNGE LE PUNTE MASSIME DURANTE L'ESTATE

 

Cani, gatti, conigli, furetti e ogni altro amico, peloso e non, che ci ha tenuto compagnia per tutto l'anno, all'improvviso per qualcuno diventa un peso...

 

MA NON SOLO D'ESTATE SI VERIFICANO GLI ABBANDONI: DA FONTE L.A.V. (LEGA ANTIVIVISEZIONE), RISULTA CHE OGNI ANNO AL TERMINE DELLA STAGIONE VENATORIA VENGA ABBANDONATO IL 30% DEI CANI PERCHE' "NON BRAVI A CACCIARE"

 

NOI DI ZAMPE D'ORO

 

VOGLIAMO DARE IL NOSTRO PICCOLO CONTRIBUTO DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO QUESTA VERGOGNOSA "USANZA"

 

Qualcuno pensa che abbandonare un animale, quando non si ha più la voglia o la possibilità di occuparsene, sia quasi dargli un’opportunità di farsi un'altra vita...

È invece solo un modo per assolvere la propria coscienza, convincendosi che qualcun'altro lo prenderà e lo accudirà.

In realtà il cane, gatto, coniglio o furetto che sia, ha tantissime probabilità di morire di stenti o sotto le ruote di  un autoveicolo o, una volta catturato, di andare ad aumentare l'elevatissimo numero di animali stipati in gabbie e dietro le sbarre.

CAMPAGNA CONTRO GLI ABBANDONI ESTIVI

NON CHIUDERE GLI OCCHI, NON VOLTARE LA TESTA ... DENUNCIA!!!!!

L’abbandono dei cani, oltre ad essere un gesto incivile e un reato perseguito in Italia ai sensi dell’art.727 del Codice penale, con l’arresto fino a un anno, o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro, rappresenta la causa primaria del randagismo.

 

Inoltre, secondo il Ministero della Salute Italiano, «chi abbandona un cane, dunque, non solo commette un illecito penale (legge 189/2004), ma potrebbe rendersi responsabile di OMICIDIO COLPOSO quando gli animali abbandonati provocassero incidenti stradali mortali»

 

La Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Animale sancisce all'art. 6 che «L'abbandono di un animale è un atto crudele e degradante»

 

Clicca qui per visualizzare la Dichiarazione. 

ANCHE LA LEGGE E' FINALMENTE DALLA LORO PARTE

CAMPAGNA ENPA CONTRO L'ABBANDONO

4 e 5 LUGLIO 2014  - seconda edizione della ”Giornata ENPA contro l’abbandono”

IL NOSTRO PRIMO LIBRO...

ZOOPLUS

Per ogni ordine inviato tramite il nostro sito Zooplus

devolve una piccola percentuale, che noi useremo

per donare cibo ai rifugi o per emergenze.


zooplus.it