Eccoci qui!!! Al traguardo delle prime 100 adozioni!!! 

Quasi cinque anni di vita per la nostra Associazione, cinque anni di gioie, dolori, ansia, trepidazione, felicità, disperazione, esultanza... ogni giorno può capitare di tutto, una telefonata che arriva, un'emergenza... e subito le volontarie e i volontari di Zampe D'Oro accorrono, senza un attimo di tregua, senza un attimo di pace.... un'altra telefonata, ma questa volta è speranza, è un "tutto incrociato" perché forse uno dei nostri cuccioloni potrà lasciare definitivamente il box, per il tepore di una casa, un divano e tante coccole.

Oggi, 3 febbraio, è una giornata iniziata sotto i migliori auspici.... con Paco, un tenero scricciolo di solo 8 kg tenuto sempre a catena, recuperato da Zampe D'Oro e velocemente adottato da una splendida famiglia, abbiamo festeggiato il "N.100" delle nostre adozioni!

E... non è finita qui.... siamo pronti, prontissimi.... un nuovo capitolo si apre già... e via che ripartiamo per raggiungere le seconde 100 adozioni!!

 

Restate con noi, condividete questo cammino con noi, e... ricordatevi che...

 

....UNITI SI PUO'!!!

I NOSTRI PELOSI CHE HANNO TROVATO CASA!!!!!!

FRED e GINGER

29 Giugno 2011

 

Questo è stato l'inizio della nostra avventura… visti da una volontaria, durante una staffetta, che si è innamorata di loro e da quel momento non ha pensato ad altro che a tirarli fuori da quel canile...

Ha chiesto aiuto ad un gruppo di amici che si sono autotassati per affrontare le spese e li hanno portati in una pensione per alcuni mesi, fino al compimento del miracolo... Una famiglia meravigliosa decise di adottarli insieme...

Ora, purtroppo, la dolce Ginger è lassù sul ponte che guarda il bellissimo Fred, amato e coccolato nella sua nuova casa in compagnia di altri 5 fratelli pelosi

I BIMBI DI SHILA

SHILA

23 Giugno 2012

 

La “principessa” Shila, trovata all’età di due anni, con tanti brutti ricordi.

Abbandonata in strada, ha girovagato a lungo in cerca di cibo, di una carezza e di un po' di amore.

I suoi dolcissimi occhi hanno fortunatamente incontrato quelli di una persona speciale, che ha deciso di non abbandonarla e di farla arrivare a Varese per iniziare una nuova vita... così la nostra principessa, magra, stanca, affamata e gravida, è arrivata da Reggio Calabria.

Per fortuna non aveva perso la sua dolcezza e la voglia di ricominciare a credere nell'amore dell’uomo.... è stata accudita con amore e competenza dalle zie fino alla nascita dei suoi meravigliosi cuccioli... tutti felicemente adottati (vedi le foto sopra nel mese di aprile!!)

Shila ha ritrovato la serenità, la gioia delle coccole ed è diventata dolcissima... e finalmente anche per lei è arrivata una mamma che la amerà per tutta la vita...

Shila, sabato 23 giugno 2012 è andata nella sua nuova casa: buona vita principessa!!!!

ODDY

3 luglio 2012

 

Il piccolo Oddy era un ospite della pensione dove vivono i nostri "nipotini".

Compagno di una anziana signora che non riusciva più ad occuparsene erano già mesi che si trovava in pensione ed usciva sempre in passeggiata con noi, facendo ormai parte della famiglia.

Dolce e simpatico, allegro e giocherellone, ci eravamo innamorate tutte di lui! sentiremo sicuramente la sua mancanza, ma finalmente anche per lui è arrivata una casa e una famiglia!!!!!!

Buona vita, scricciolo!!!

ANDRE'

17 Dicembre 2011: arriva André, il gigante buono

 

Ciao tesoro, ci hai rubato il cuore da subito.

I tuoi occhi tristi e rassegnati non potevamo sopportarli: tu gigante fiero e possente in un inferno dove solo paura e morte regnano...eri lì, immobile, sguardo perso di un'anima umiliata… e noi non ci abbiamo pensato molto...:" sì Lucia, telefona, tiriamolo fuori di lì..." e così sei arrivato, dopo un lungo viaggio, spaventato, magro ma sempre buonissimo e attento a tutto quello che noi ti dicevano.

In poche settimane abbiamo assistito alla tua rinascita: la tua voglia di vivere, di esplorare e di amare ci ha regalato momenti emozionanti. Il tuo equilibrio, la tua saggezza e la tua intelligenza ci hanno sempre riempito di orgoglio.

Sei stato amato da tutti e per te aspettavamo una famiglia speciale, qualcuno che ti regalasse tutto l'amore che meriti, senza lasciarsi intimorire dal tuo aspetto imponente... dolcissimo André, il nostro amore ti avvolgerà sempre.

 

8 Settembre 2012

André, il nostro amatissimo gigante dal cuore d'oro, ha finalmente trovato la sua casa!!!!!!!!!!

Una splendida famiglia si è innamorata del nostro bellissimo nipotone, accogliendolo  nei loro cuori e nella loro casa. 

Buona vita amore!! Ringraziamo tutti voi che ci avete aiutato a condividere le sue foto e la sua storia. Personalmente ringrazio di cuore tutte le zie che si sono occupate costantemente di lui, durante il soggiorno alla pensione... ma... un cuore in particolare vorrei ringraziare: Doriana, la zia che con lui ha avuto immediatamente una speciale empatia. Un amore totale, che André ha ricambiato senza riserve.

Dory... l'amore più grande non accetta egoismi e al momento giusto lascia spiccare il volo...e tu ad André hai donato amore vero....

Vi regaliamo alcune foto di André con il suo papà nel giardino della sua casa…. grazie a tutti!!!!

 

Giancarla e tutti noi di Zampe D'Oro Onlus!

TERRY

Dal 4 al 8 settembre 2012.

 

Piccolo Terry, sei nato sotto una buona stella!!! Il nostro cucciolotto ha subito colpito al cuore….

Come nei migliori romanzi d'amore, Terry-dolci occhi, ha scoccato il suo dardo: baci appassionati, abbracci calorosi e i nuovi genitori sono stati subito entusiasti del loro piccolo!!!

Trovato abbandonato nelle campagne di Reggio Calabria, è stato raccolto, sfamato e coccolato da una delle nostre mitiche zie: Amabile, che ha deciso di regalare a questo dolce “pasticcino” un futuro migliore, lontano da fame e solitudine.

Visitato, vaccinato e chippato è arrivato a Milano... nemmeno il tempo di un breve "soggiorno" e la sua buona stella ha luccicato forte forte sulla soglia della sua nuova casa!!!!!!

Sii felice dolce pasticcino!!!!!!!!      

DIANA

5 dicembre 2012

 

La sua rinascita è iniziata il 22 settembre, quando è arrivata qui da noi... ve la ricordate? 

L'avevamo conosciuta così… legata alla catena, non aveva mai visto niente altro che un muro, non aveva nome... l’abbiamo chiamata Diana.

Lo ha scelto per lei un angelo di nome Sara, che si è innamorata di questa dolce creatura e ha deciso di portarla in salvo, via da quel muro.

E il 22 settembre anche la piccola Diana è entrata a far parte della nostra famiglia... 

Diana ha scoperto un mondo nuovo: i prati, gli alberi, il piacere di una passeggiata, la dolcezza di una carezza... Tutte cose che le erano state negate.

E un giorno Sara è letteralmente volata da lei: è arrivata da Londra per poterla coccolare, e Diana le ha dimostrato la sua riconoscenza, come se sapesse che le doveva la libertà.

Ma Diana era troppo bella, con un carattere dolcissimo, e sapevamo che avrebbe trovato presto una famiglia pronta a donarle finalmente tutto l'amore che si meritava...

 

Il 5 dicembre Diana è stata adottata!!!

Buona vita piccola!! ♥

COBY

8 febbraio 2013

 

Questo bellissimo patatino aveva circa 1 anno quando è arrivato da noi, l'11 Luglio 2012, ma aveva già conosciuto indifferenza e sofferenza.

Finalmente anche per lui è arrivata una bellissima famiglia che appena lo ha visto si è innamorata di lui..

Ciao Coby, buona vita!!! anche tu resterai per sempre nel nostro cuore!!

BABA'

12 aprile 2013

 

Trovata  abbandonata in uno scatolone, con i fratellini Sally e Toby, la piccola Patty è stata la prima a trovare una casa

IRIS

27 aprile 2013

 

Trovata con i due fratellini Toby e Patty, abbandonata in uno scatolone, anche la "piccola" Sally, ora Iris, ha trovato casa

RUDY

30 aprile 2013

 

E finalmente anche Rudy ha trovato casa!!!! Arrivato da noi il 3 agosto 2012, Rudy era stato adottato da cucciolo, ma abbandonato dopo pochi mesi perché i proprietari si erano stancati di lui, forse perché è un cane sano e con tanta voglia di giocare e correre? Relegato alla catena sotto il sole, senza cibo né acqua, le volontarie che lo avevano affidato lo hanno ripreso. Purtroppo al sud i cani in cerca di famiglia sono tantissimi e Rudy sarebbe finito di nuovo in canile. Noi, grazie all'aiuto di un'amica dal ♥ d'oro, lo abbiamo portato al nord. 

E ora anche Rudy ha trovato finalmente una famiglia che lo amerà per sempre!!

BILLY

Finalmente è arrivato il momento del nostro amato Billy!!!!

Dopo mesi e mesi di appelli, siamo felici perché finalmente anche il bellissimo Billy ha trovato una bella famiglia, in una bella casa e con un grande giardino tutto per lui...

Siamo orgogliosi perché, sebbene Billy non fosse nostro "sulla carta", per noi era esattamente come gli altri nostri nipotini, e abbiamo voluto seguire il pre-affido e continueremo mantenendo i contatti con la famiglia anche in futuro.

Buona vita Billy!!!!!!!!

CANDY

La nostra meravigliosa amica Amabile Giusti ci aveva chiesto aiuto nella condivisione di un appello per una cagnolina trovata abbandonata. Noi ci siamo subito proposte per portarla in pensione da noi e cercarle poi una casa.. ma la piccola e dolce Candy è stata fortunata e, come era già successo per Terry (anche lui trovato da Amabile e adottato dopo soli 4 giorni dal suo arrivo) ha già trovato una mamma che si è innamorata di lei.

Noi ci siamo comunque attivate per il viaggio della piccola, abbiamo prenotato il volo e domenica 27 ottobre la nostra magnifica "Zia Dori" è andata personalmente a Reggio Calabria a prendere Candy che ora si trova nella sua nuova casa, amata e coccolata da una magnifica famiglia.

TOBY

17 novembre 2013

 

Finalmente... Toby!!!!

Piccolo Toby, trovato il 15 marzo insieme alle sue sorelline, abbandonato in un bosco, dentro uno scatolone. Bellissimo, dolcissimo e con tanto bisogno di coccole e amore, ha finalmente trovato casa e una famiglia meravigliosa!!!!!

NOEL

14 febbraio 2014

 

Bellissimo regalo di San Valentino per Noel!!!

Appena abbiamo visto le foto di questa stupenda cucciolotta ci si è stretto il cuore...viveva sotto un ponte, tra i rifiuti.

Senza pensarci un attimo abbiamo telefonato alla volontaria che si prendeva cura di lei e dopo tre giorni la piccola è arrivata da noi.

Nei due mesi successivi Noel ha perso parecchio peso a causa dello stress di stare in un box e gli zii erano molto preoccupati. Lei era sempre molto dolce ma lo sguardo era sempre molto triste.

Ma ora… proprio il giorno di San Valentino Noel è andata nella sua nuova casa, grazie ad una famiglia meravigliosa che si è innamorata di lei.

Buona vita dolce Noel!!!!!

ADE

 

 

 

12 maggio 2014

 

Finalmenteeee!!!!! Ade adottato!!!!!

Anche per te finalmente una bella casa, una famiglia... Buona vita cucciolone!!

BELLA e CARLOTTA

5 luglio 2014

 

Bella e Carlotta, stesso destino... Abbandonate, non volute dagli abitanti dei paesi dove si erano rifugiate, arrivate da noi in pensione... Adottate insieme!!!!

E loro vivranno per sempre come sorelle.  

PIERINO

28 Agosto 2014

 

Avevamo trovato questo dolcissimo vecchietto vicino a Varese, che vagava sul ciglio della strada, confuso e impaurito, un giorno di due anni fa...

Pierino, così lo avevamo chiamato, un dolcissimo scricciolo di soli 6 kg, e probabilmente di circa 15/17 anni.... aveva un collare con un pezzo di catena che si trascinava..... senza microchip né tatuaggio.

Il 28 agosto 2014 il miracolo si è avverato!!!  Pierino ha incontrato due angeli che lo hanno amato e coccolato per il tempo che gli è stato donato da vivere.... 

Ora Pierino è un angioletto con la coda, ma noi abbiamo la consolazione che anche lui ha conosciuto l'amore vero...

 

Ciao piccolo Pierino, rimarrai sempre nei nostri cuori...

IL BEL SORRISO DI NONNO PIERINO
IL BEL SORRISO DI NONNO PIERINO

LUNA

 

 

OTTOBRE 2014

Buona vita piccola LUNA!!

 

Dolcissima Luna, non eri una brava cacciatrice e per questo non ti hanno più voluta.. Per fortuna hai trovato una mamma favolosa che ti riempie di coccole e baci...

GERRY

Ottobre 2014

ANCHE GERRY HA TROVATO CASA!! BUONA VITA PICCOLINO!!!!

Gerry,  trovato da una volontaria dal cuore d'oro a metà febbraio 2014; giaceva al centro della strada in una pozza di sangue.... Subito soccorso e portato dal veterinario, aveva trauma cranico, non muoveva più le zampe ed era diventato cieco. Dopo cure e coccole ha riacquistato sia la vista sia la voglia di vivere.

KELLY

 

 

 

1 NOVEMBRE 2014

 

Bellissima KELLY.. Finalmente anche per te una casa, una mamma, una famiglia!!

 

Resterai sempre nel nostro cuore, dolcissima patatona...

 

8 BELLISSIMI NIPOTINI E LA LORO MAMMA 

NATI IL 28/11/2014, SONO STATI TUTTI ADOTTATI TRA FEBBRAIO E MARZO 2015

VIOLA

 

11 Aprile 2015

 

 

E anche la bellissima VIOLA va finalmente a casa!!!

MAMY

25 APRILE 2015

 

 

Dopo quasi due anni, finalmente anche la dolce ed esuberante MAMY ha trovato casa!!!

PEPE

 

 

 

 

 

PEPE...  trovato nelle strade della Calabria  denutrito e senza pelo nell'aprile 2014.

 

E' rimasto con noi fino alla fine del 2015, finché una famiglia se ne è innamorata perdutamente... il 30 dicembre Pepe finalmente è andato a casa, è stato un bellissimo regalo di fine anno!!

Buona vita Pepe, ti meriti tutto l'amore del mondo!

STELLA

 

Eccomi qui, sono STELLA!!! Sono arrivata qualche dal Lazio insieme alla mia sorellona ORSA... Le zie di Zampe D'Oro ci hanno salvate: saremmo finite in un canile lager abruzzese, dimenticate, numeri...senza volontari né visitatori...

Sono una taglia grande... Ho circa tre anni e peso circa 30KG.

 

E il 20 febbraio 2016 sono stata adottata, ho trovato una splendida famiglia e un nuovo amico peloso tutto nero, un po'.... anzianotto! che mi ha accolto nella sua casa!

 

Buona vita meravigliosa STELLA!!

ARTU'

25 Febbraio 2016

 

Ciao, mi chiamo Artù... sì, proprio come il Re dei Cavalieri della Tavola Rotonda...

Io sono un cagnolino speciale, purtroppo la vita non è stata molto generosa con me. Io non vedo e non sento come voi, nella mia vita ci sono solo ombre che si muovono e un po' mi fanno paura, e rumori ovattati che a volte mi fanno sussultare. Però io non posso sentire la vostra voce.... ecco, io ho un modo tutto mio di "sentire": quando mi trovo vicino a qualcuno di voi, come le amorevoli zie di Zampe D'Oro, è il mio nasino che mi guida, sento gli odori e percepisco la vicinanza. Poi mi devo muovere con circospezione, faccio dei movimenti circolari per dare la dimensione giusta al luogo dove mi trovo, e poi pian piano mi avvicino a chi è con me, guidato dal mio nasino. Cerco il contatto, mi "struscio" per capire dove siete e chi siete... ecco, questo è il mio modo di costruirmi l'ambiente che mi circonda. Ma quando ho capito nella mia testolina, e acquisto fiducia nelle persone che mi circondando, sono molto dolce e affettuoso, mangio dalle loro mani e scodinzolo... proprio come fanno tutti i cagnolini della mia età, più fortunati perché possono vedere un mondo a colori. Io i colori posso solo immaginarli nella mia testolina....

Artù è un cagnolino cieco e sordo, probabilmente a causa di una malattia contratta quando era cucciolo. Per lui cercavamo un'adozione speciale, con una famiglia che avesse la pazienza di adattarsi e integrarsi con lui... e un bel giorno questa famiglia è arrivata!!! Una ragazza dolcissima lo aveva visto durante una trasmissione televisiva a cui siamo state inviate nell'ottobre del 2015, e si è innamorata di lui!! E così, il 25 febbraio, Artù è stato accolto con amore nella sua nuova famiglia. Buona vita piccolo Artù!!!

TOBIA

Ciao, io sono TOBIA, il cane che doveva fare da antifurto in un appezzamento agricolo nelle campagne attorno a Livorno.... Vivevo in un piccolo box che quotidianamente rompevo perché volevo correre dalle mie amate galline e piccioni, perché ero sempre solo....

Ma così l'"antifurto" non funzionava e non serviva... 

 

Poi, finalmente, è arrivato il momento anche per lui: Tobia ora vive felice e contento nella sua nuova casa in Toscana!

Buona vita TOBIA!!

PEPITO

 

 

 

 

 

PEPITO, maschietto di circa un anno, tenuto amorevolmente in stallo da Giancarla, è ora stato affidato ad una bellissima famiglia.

Buona vita Pepito!!!

ROMEO

 

 

Romeo, l'unico maschietto della cucciolata di Margot, appena arrivato da noi era già atteso dalla sua mamma umana. E così, il 27 maggio 2016, Romeo ha raggiunto la sua famiglia e la sua casa.

Buona vita Romeo!

PHOEBE

Ciao, mi chiamo Phoebe e sono nata a marzo 2016, una di cinque sorelline di una cucciolata…. «indesiderata». Purtroppo un incidente mi ha provocato delle fratture e avevo la zampina rotta in più punti. All’inizio sono stata visitata da due veterinari che, dopo avermi fatto le lastre, hanno stilato una diagnosi molto brutta, per cui si rendeva necessario un intervento urgente a causa del rischio di perdere completamente la zampina.

Per fortuna mi hanno vista le zie di Zampe d'Oro e hanno deciso di aiutarmi. Sono stata trasferita da Napoli, dove ero in stallo a casa di una zia di ZdO, che mi ha accompagnato nel viaggio in treno fino a Milano. Da lì altre zie mi hanno portato a fare altre visite nei giorni successivi. Dopo qualche consulto veterinario, all’inizio pareva che l’intervento non avrebbe risolto nulla, due bravi chirurghi hanno deciso che l’intervento per me sarebbe stato non solo tecnicamente fattibile, ma avrebbe scongiurato il rischio dell’amputazione della zampetta, e mi avrebbe aiutata a camminare meglio, appoggiando la zampina a terra.

Così verso la fine di luglio sono stata operata, il femore è stato «raddrizzato» ed è stata restituita agilità ed elasticità al ginocchio che era fratturato in più punti. Quando sarò più grande, i veterinari capiranno se sarà necessario un ulteriore intervento all’anca.

Può darsi che io zoppichi sempre, ma questo non mi impedirà di avere una vita assolutamente normale e di correre come un fulmine in mezzo a un prato. Cosa più importante ancora, quelle persone magnifiche che mi hanno tenuta in stallo prima dell’intervento e durante la mia convalescenza, si sono innamorate di me al primo istante e hanno deciso di tenermi sempre con loro! Con una bellissima lettera d'amore, il 19 luglio 2016 mamma Lorena chiede di potermi adottare, a nome suo e di suo marito Giuseppe.

Loro non si sono fermati davanti al mio problema fisico, perché hanno capito che io potrò avere una vita normalissima, ma prima ancora hanno capito che non è importante se la mia zampina potrebbe rimanere un po’ più corta delle altre… ciò che importa è l’amore. Sono una cagnolina fortunata, amata, vivace come tutti i cagnolini della mia età, e felice nella mia famiglia! 

ORSA

Mi presento: sono ORSA, ho circa tre anni e arrivo dal Lazio... ho avuto molta fortuna: io e mia sorella Stella rischiavamo di finire in un canile lager dell'Abruzzo... la famiglia di Zampe d'Oro si è prodigata per farci arrivare a Carbonate (CO) e si è occupata di noi finché non siamo state adottate, anzi sono state proprio le zie di Zampe D'Oro che hanno trovato una bella famiglia per noi due!

Io sono rimasta con loro fino ad agosto 2016, ma ora vivo felice in una bellissima famiglia che mi adora.

Buona vita splendida Orsa!

TEO

 

 

 

 

 

 

27 agosto 2016

❤️TEO ADOTTATO!!!❤️

I bellissimi occhi di Teo ed il suo meraviglioso carattere hanno fatto breccia nel cuore di una intera famiglia!! Teo si sta godendo davvero coccole e amore in totale serenità!!! 

BUONA VITA "OCCHIBELLI"

KIRA

HERO

Anche Hero, stupendo simil maremmano, è stato adottato. Trovato randagio nella zona del Parco del Vesuvio, a Napoli, dal nostro collaboratore Guido che lo ha amorevolmente accudito per alcuni mesi, ha finalmente trovato la sua famiglia! Buona vita cucciolone!

VITO

Ricordate il piccolo Vito, il "cagnolino della busta"? Era stato trovato il 12 novembre dell'anno scorso in provincia di Napoli dal nostro collaboratore Guido Zambrano, abbandonato, anzi "buttato" in mezzo ai sacchetti dell'immondizia. Qui la sua storia.

E ora Vito ha trovato casa!!!!!! Il 1 settembre anche lui ha raggiunto la sua nuova famiglia.

Buona vita cucciolone.....

CUCCIOLO

Cucciolo, questo è il suo nome, che la sua mamma umana gli aveva dato quando lo aveva trovato, piccolissimo, abbandonato. Cucciolo è un cagnolino di 13 anni, che non dimostra assolutamente perché ha ancora l’aria del bel giovanotto e la voglia di scorrazzare e scodinzolare a tutti. Cucciolo è un dolcissimo meticcetto dal mantello fulvo, in ottima salute, desideroso di avere ancora le coccole che nella sua vita ha sempre avuto. È di taglia medio piccola, pesa meno di 14 kg.

La sua mamma umana si era rivolta a noi, e noi di Zampe D’Oro lo avevamo accolto, insieme ai nostri cani, nella struttura di nostra fiducia, perché pareva dovesse partire per un impegno di lavoro che la avrebbe portata lontanissima da qui per molto tempo, e oltre a tutto in un paese dove i cani, e molti altri animali, non sono rispettati come è giusto. Cucciolo non avrebbe potuto affrontare un viaggio tanto lungo, ma soprattutto la quarantena, le vaccinazioni che sarebbero state richieste, e una vita in un ambiente non troppo ospitale. 

Ma Cucciolo non poteva rimanere sempre in un box, abituato alla casa, alla sua vita tranquilla di cagnolino di casa, di cagnolino docile, senza pretese “capricciose”… a lui basta essere alimentato nel modo corretto, avere un tappetino su cui dormire, trovarsi un angolino dove potersi ricreare la sua piccola “tana“…

 

La sua mamma umana non ce l'ha fatta a partire, per diversi motivi, e uno dei primi motivi era proprio Cucciolo: non ce la faceva a lasciarlo qui solo, in un box, lontano migliaia e migliaia di km. Allora, un bel giorno di settembre, Cucciolo è tornato a casa, nella sua casa, con la sua mamma, che lo ama se possibile ancora più di prima. Buon rientro a casa, Cucciolo! E' stato bello conoscerti, in rifugio hai imparato anche a fare da guida ad altri cagnolini più piccoli, ma noi siamo felicissimi di saperti nella tua casa!

NUSKA

IL NOSTRO PRIMO LIBRO...

ZOOPLUS

Per ogni ordine inviato tramite il nostro sito Zooplus

devolve una piccola percentuale, che noi useremo

per donare cibo ai rifugi o per emergenze.


zooplus.it