ADA

3 Agosto 2016 

 

Dopo anni di solitudine, legata ad una catena, Ada ha trovato una famiglia speciale che si è innamorata di lei, e insieme alla sorellona Kikio ha iniziato la sua nuova vita.

AMY

25 Ottobre 2016

 

Amy, una delle cinque sorelline di Napoli. Figlie "non desiderate" e abbandonate in canile, Amy è rimasta per un po' di tempo a casa di Roberta, insieme alla sorellina Phoebe. Poi Phoebe è partita, è arrivata al Nord ed è stata adottata, ed Amy è rimasta sola. Ma anche per lei è arrivata una bella famiglia!

Buona vita piccola Amy!!

BENJI

NOVEMBRE 2016

 

Che dire di questo bimbo? Trovato abbandonato in una cassetta di plastica da Guido, portato subito in clinica, si è scoperto che, sebbene dimostrasse di essere un vecchietto, Benji aveva invece circa 6 anni. 

Aveva chiazze senza pelo per una forte dermatite causata dalle pulci, gli occhi in uno stato terribile.

Dopo una serie di esami, Benji è salito a Piombino ed è stato seguito e curato dalla nostra referente Deborah che si è presa cura di lui, aiutata da altre volontarie. Purtroppo questo bimbo è cieco, le cure che gli sono state fatte hanno migliorato moltissimo la salute degli occhi ma la vista non la potrà recuperare...

Ma a lui non importa, lui vive una vita normalissima e ora anche il piccolo Benji ha raggiunto la sua nuova famiglia!!!!

Grazie ragazzi! attorno a questo scricciolo si è creata una catena d'amore che ha portato alla più bella delle conclusioni, ancora una volta possiamo dire

...UNITI SI PUO'...

PINKY

NOVEMBRE 2016

 

Pinky è un cagnolino minuscolo, uno scricciolo di cane... qualcuno senza cuore lo ha abbandonato in provincia di Napoli, lungo una strada a scorrimento veloce, dove sarebbe sicuramente andato incontro ad una bruttissima e tristissima fine, se Guido, un nostro volontario di buon cuore non lo avesse visto e preso immediatamente con sè. Proprio per la sua sicurezza è stato portato in un rifugio, amorevolmente assistito da Guido ed Elena, che hanno curato le sue "ferite" fisiche e morali fino ad oggi... quando una famiglia si è innamorata di lui e lo ha adottato...

Buona vita scricciolino!!!!!

MEMOLE

NOVEMBRE 2016

 

Questa meravigliosa cucciolina, figlia di randagi, è stata salvata dal nostro referente Guido da una vita da futura randagia; portata a casa in attesa di salire al nord, ha colpito al cuore la sorella di Guido che ha deciso di adottarla. Buona vita scricciolo!!!

LADY

11 Dicembre

Direttamente da Tortorici, ecco la splendida LADY, adottata a Reggio Emilia...

STELLA

16 dicembre 2016

 

Anche Apple, ora Stella, ha trovato adozione! eccola, prima di essere adottata e poi con la sua bellissima mamma.

ROCCO

19 Dicembre 

 

Uno dei cuccioli di Tortorici, adottato a Messina.

MARGOT

13 gennaio 2017

 

Avevamo gioito per la sua adozione tempo fa ma poi purtroppo non era la famiglia giusta per lei ma stavolta il nostro cuore ci dice che finalmente anche lei ha trovato la sua mamma... ecco Margot, prima al rifugio, e poi nella sua nuova casa insieme ad un nuovo amico!

Buon vita amore!!

PACO

E con Paco abbiamo festeggiato la nostra centesima adozione... per lui una adozione lampo, nemmeno il tempo di mettere l'appello che una signora venuta a conoscenza delle condizioni del piccolo ha deciso di accoglierlo con amore❤️.

Paco non ha nemmeno due anni, pesa solo 8 kg e viveva alla catena fuori al freddo, sotto un porticato in campagna...

Ed eccolo ora qui nella sua nuova casa insieme a Gian Piero suo fantastico compagno umano. Grazie !!!!!!

 

LIMA

Gennaio 2017

 

E con Lima ripartiamo dall'adozione n.101. Il suo appello è arrivato dritto dritto al cuore di Max e della sua mamma😀 

Visti gli occhioni della bimba non hanno esitato ad aprire le braccia ed il cuore e... IL DIVANO!!!!!

CARLO

17 gennaio

 

❤Carlo è stato felicemente adottato!!!!!!❤

Noi siamo sicure che il suo amatissimo papà dal cielo ci abbia aiutato... il filo d'amore che li univa, ha condotto questo bimbo tra le braccia di due splendidi ragazzi.... per sempre 

Felice vita CARLO

SOLE

3 FEBBRAIO 2017

 

Le zie hanno fatto un lungo viaggio per portarti dalla tua nuova mamma, piccolo scricciolo....

Dopo varie richieste che ci avevano fatto sperare, finalmente è arrivata quella giusta... 

è valsa la pena fare un viaggio di 7 ore in treno e 4 in macchina, la felicità di vederti finalmente a casa ha fatto passare tutta la stanchezza!!!!! 

Buona vita piccola Sole!!!

BRIO

4 FEBBRAIO 2017

 

Finalmente anche per te, meraviglioso cucciolone, è arrivato il momento..Hai fatto passi da gigante da quando sei arrivato, spaventatissimo, non riuscivamo neppure a portarti fuori dal cancello ma poi, piano piano, grazie ai nostri favolosi ragazzi hai capito che nessuno più ti avrebbe fatto del male e che chi ti stava vicino voleva solo la tua felicità. E così oggi le zie ti hanno portato nella tua nuova casa, dalla tua nuova famiglia. Pensavano che non saresti entrato facilmente in casa, invece hai stupito tutti, sei entrato come se fosse la cosa più naturale del mondo e hai guardato dappertutto, incuriosito da ciò che mai avevi visto nella tua vita. Che dire oltre a che siamo tutti emozionati da questa adozione arrivata all'improvviso? eh già.. perché la tua famiglia era venuta al rifugio senza mai averti visto, ma è bastato incrociare i tuoi occhi perché si innamorassero di te. 

Da oggi mai più sbarre, mai più gabbia.... da oggi inizia la vera vita, solo divano e coccole.... 

BUONA VITA BRIO!!!!!!

LILLY, BALTO, BRIGITTE, BILLO e SOFIA

14 Febbraio 2017

 

Noi di Zampe d'Oro, ❤San Valentino ❤ l'abbiamo festeggiato così!!!!

Lilly, Balto, Brigitte, Billo e Sofia finalmente adottati e a casa !!!

Partiti da Messina, eccoli tutti felici e coccolati nelle loro famiglie!!!

È stato faticoso, laborioso e l'attesa tanta, ma è stato anche molto emozionante seguire questi piccoli sin dalla loro nascita 

Lasciatecelo dire... UN GRAN BEL GIOCO DI SQUADRA! 

Grazie ai nostri adottanti, pazienti e comprensivi

Grazie a tutti

LILLY, TOBY e MAX

Marzo 2017

 

Tre dei cuccioli di Totina, salvata da Chiara mentre era in procinto di partorire, adottati rispettivamente a Reggio Emilia, Ravenna e Modena.

Buona vita piccoli!!

ROKY

5 Maggio 2017

 

♦️Dopo più di un anno di attesa nello stallo di Reggio Emilia, ROKY rimarrà per sempre in famiglia con chi lo aveva in affido temporaneo, Giancarla Anigoni. 

Il piccoletto e buonissimo, molto affettuoso e abbiamo deciso di non far cambiare abitudini e casa ad un vecchietto di 13 anni ♦️

BELLE

Giugno 2017

 

Anche Belle, dopo nove mesi dal giorno in cui l'avevamo trovata ha finalmente una bellissima famiglia e un fratellone peloso con cui giocare

BONNIE

Luglio 2017

BRAD

Gennaio 2018

FIOCCO

Gennaio 2018

LEO

Gennaio 2018

LUCKY

Gennaio 2018

MARGOT

Gennaio 2018

POLDO

Gennaio 2018

ASIA e SETOLA

Gennaio 2018

FILIPPO

Marzo 2018

CAMILLA e BRAD

Marzo 2018

CIOPPI

Marzo 2018

 

Grazie alle tante condivisioni su Facebook, CIOPPI è stato adottato a Brescia da una bellissima famiglia!!!

TOMMY

22 Dicembre 2017

 

TOMMY ADOTTATO!!!!

 

Scrive zia Viviana:

Il tuo sorriso mi ha sempre dato una grande forza per andare avanti, sei stato un grande esempio per me Tommy, nonostante tutto quello che hai passato ti ho sempre visto con quel sorriso che riempie il cuore di tenerezza. 

Resterai per sempre nel mio cuore

ZOE

14 Aprile 2018

 

ZOE, una delle tre sorelle in stallo a Bologna ha trovato casa, finalmente anche per lei solo divano e coccole...

 

Scrive zia Viviana:

Quando suona il telefono e ti chiedono se sei tu "quella che si occupa dei cani" speri sempre che sia per una richiesta di adozione. 

Giorni fa ho ricevuto una di queste chiamate, una persona aveva visto la foto di Zoe pubblicata su un giornale della provincia ed era rimasto colpito dal suo bellissimo e dolcissimo musetto. Due giorni dopo ero a casa di questa persona e di sua moglie, mi hanno accolta con grande cordialità, abbiamo chiacchierato quasi due ore bevendo una tisana, come vecchi amici. Quando ci siamo salutati lui mi ha detto: mi raccomando portamela più presto che puoi.

Così è stato, 4 giorni dopo, sabato 14 Aprile, con mio figlio Denis siamo partiti all'alba e siamo andati a Sasso Marconi dove ci siamo trovati con Sylva che, gentilissima, per farci risparmiare un pezzo di strada ci ha portato Zoe. Giusto il tempo dei saluti e siamo ripartiti, poco prima di mezzogiorno eravamo a Varese, a casa di Paolo e Lina con la tanto attesa Zoe. 

Appena arrivati era piuttosto spaventata, ma l'ho lasciata serena, tranquilla di saperla con persone stupende. 

Domenica mattina ho chiamato Paolo, ecco il riassunto di una lunga telefonata:

Zoe ha mangiato, ha dormito tutta notte sul divano (ad un certo punto della serata lei lo occupava tutto, era tutta allungata allora lui ha rinunciato ed è andato a letto), ha capito subito che ha a disposizione una apertura nel muro che serve da passaggio per lei e l'ha già utilizzata più volte per entrare ed uscire per i bisogni. Ha esplorato il giardino di casa, ha visto passare dei bimbi in strada e li guardava incuriosita. Mentre parlavamo al telefono lei era sdraiata sul divano a dormire..Paolo mi ha detto, con una punta di orgoglio, che lo segue ogni passo che fa, persino in bagno lei si sdraia sul tappeto e lo aspetta. direi che le cose vanno più che bene, nei prossimi giorni andrò a trovarli e faccio un po di foto della piccina. 

Paolo e Lina non sono "tecnologici", non hanno internet e quindi niente WhatsApp, niente Facebook, niente mail, ma hanno tanto amore da dare alla nostra Zoe e solo questo conta.

SID

27 Aprile 2018

 

🐾🐾OGGI LE PORTE DEL RIFUGIO SI SONO APERTE🐾🐾

Scrive zia Antonella:

Prima ancora, le porte del box, le porte del giardinetto, tutto ciò che ti separava dal mondo esterno. Sì, le avevi varcate tante volte per andare in passeggiata, insieme a volontari dal cuore d'oro che ti volevano bene, ti coccolavano, ti facevano giocare, ti davano i premietti... 

Le avevi varcate anche per andare dal veterinario quando necessario, anche se ovviamente quella "gita" era un po' meno piacevole della passeggiata!

E le avevi varcate per la tua giornata da divo... ricordi? un giorno in trasmissione, tu bello come il sole, toelettato e profumato per l'occasione, a farti ammirare dalla conduttrice della trasmissione, e poi dai telespettatori.

Ma oggi era tutto diverso. Oggi sei uscito, sei salito in auto (a te piace salire in auto, un po' meno ti piacciono i ciclisti o i motociclisti che ti sfrecciano vicini... 😁), sì come tante volte.

Però non sapevi bene perchè oggi, quando hai varcato quel cancello, tutti ti salutavano festosamente, ti facevano gli auguri, ti raccomandavano di fare il bravo.... cosa c'era di nuovo, oggi?

Poi il viaggio in auto... un po' più lungo delle altre volte. Mah. La zia Viviana guidava, e ad un certo punto si è fermata ed è salita un'altra zia, la zia Laura, e siete ripartiti.

Posti nuovi scorrevano dietro i finestrini. Tu giocavi con una bottiglietta d'acqua che ad un certo punto si è pure rotta e i sedili si sono lavati un po'...

E poi.... sei sceso. Insieme alle zie Viviana e Laura, in un posto tutto nuovo, mai visto prima.

Ti sono venute incontro due persone, emozionate, festose, che ti hanno fatto tante coccole e ti hanno abbracciato.... ma sì!!!! li avevi già visti, ecco! quel giorno in cui volevi salire sulla loro auto dopo la passeggiata fuori dal rifugio.

Ma.... ma.... come mai oggi sei andato tu a trovarli? come mai hai fatto questo viaggio per incontrarli in questo posto?

E forse hai cominciato a capire.... è vero, SID!!! E' VERO!!!!! 😍

Questa d'ora in poi sarà la TUA CASA!!!

Le porte del rifugio, che oggi si sono aperte, si sono richiuse dietro di te, e nuove porte si sono aperte: quelle della tua casa! dove una nuova mamma e un nuovo papà ti hanno accolto, felici di condividere con te le loro giornate!

❤️❤️SID..... SEI A CASA!!!❤️❤️

Tanti anni sono passati in rifugio, tante primavere fiorite, tante estati calde, tanti inverni freddi che ti facevano male alle zampine... quanti anni? cinque, Sid, cinque dei tuoi 6 anni di vita. Tanti, tanti davvero. Ma ne è valsa la pena? noi zie diciamo di sì!!!! quante volte abbiamo sperato per te, quante volte qualcuno si innamorava del tuo musino dolce... e poi... tornava il silenzio. E invece, qualche giorno fa, qualcuno stava sfogliando un giornale, ma non stava cercando un cagnolino. E ad un certo punto in quel musino dolce si è imbattuto, se ne è innamorato, ha voluto venire a conoscerti, e... non ha voluto perderti. Tu non lo sapevi, ma loro erano la tua mamma e il tuo papà... non lo sapevi, ma quando li hai visti è scattato qualcosa, vi siete piaciuti, qualcosa dentro di te sapeva che erano "loro" ❤️

Sid, ti sta scrivendo la zia Anto. Quella che una volta ti portava a spasso... abbiamo fatto i kilometri io e te, vero Sid? La zia Anto non ti ha dimenticato, sai? anche se non la vedevi più perchè la distanza e gli impegni si sono messi un po' contro... la zia Anto ti ha pensato ogni giorno, ha fatto il tifo per te ogni giorno, perché era davvero troppo per te restare ancora in rifugio. Per quanto tutti ti volessero bene. Tu, come ognuno dei nostri pelosetti, meritavi una casa.

Ed ora il sogno.... SI E' AVVERATO!!!

Ora non dovrai più sognare le carezze tutti i giorni, una cuccia morbida, il divano, la pappa buona, l'amore di una famiglia.... ora questi sogni sono la TUA REALTA'!

Dolce, piccolo SID.... la zia Anto verrà presto a trovarti.

Buona nuova vita, tesoro, te la meriti tutta ❤️❤️

IL NOSTRO PRIMO LIBRO...

ZOOPLUS

ZOOPLUS

Per ogni ordine inviato tramite il nostro sito Zooplus

devolve una piccola percentuale, che noi useremo

per donare cibo ai rifugi o per emergenze.

zooplus.it

TEAMING

Teaming è uno strumento online per raccogliere fondi per cause sociali attraverso micro donazioni di 1€ al mese (puoi donare solo 1€).

Clicca sul bottone "Unisciti al Gruppo". Segui i passi: registrati e scegli la tua forma di pagamento per donare il tuo euro. Teaming si incaricherà in forma automatica di addebitarti ogni mese un euro e lo donerà alla nostra causa , senza nessun tipo di commissioni, e fino a quando tu lo decida.