DONAZIONE A LA COLLINA DEI CONIGLI ONLUS

6 Marzo 2017

Non solo cani... abbiamo scritto.

Come abbiamo sempre sostenuto, ed è uno dei nostri pilastri, su cui basiamo la nostra filosofia di vita, siamo pronti ad aiutare anche altre Associazioni, che si occupano di altri animali.

Oggi abbiamo voluto contribuire ad un progetto importante dell'Associazione La Collina dei Conigli Onlus, "Un mattone... una vita salvata!"

La Collina dei Conigli è un'Associazione che da anni si occupa del recupero di animali da laboratorio: conigli, cavie, ratti e topi. In questa opera meravigliosa, grazie a straordinari volontari, ha fondato due centri di recupero, uno a Monza e uno, recentissimo, a Torino.

Qui gli animali recuperati rinascono ad una seconda vita, conoscendo l'amore e le carezze che non hanno mai avuto. Purtroppo molti di loro vanno incontro ad una morte precoce, perché i loro corpicini hanno subito troppe ingiurie. Ma altri invece vengono adottati da splendide famiglie e possono godere di anni gioiosi.

Ora La Collina ha dovuto trasferire il Centro di Recupero di Monza, avendo terminato il contratto di locazione, e ha dovuto rapidamente trovare una nuova sistemazione, affrontando lavori e spese davvero ingenti. Per questo ha chiesto aiuto attraverso una campagna di donazioni, e noi, che ben conosciamo quali sono le difficoltà per un'associazione che si occupa del benessere degli animali, abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo per questa grande opera.

A nome dell'Associazione, il Direttivo di Zampe D'Oro ha voluto devolvere una piccola cifra per la costruzione del Nuovo Centro di Recupero a Monza, che ora è attivo e ospita tante piccole vite.

Vogliamo riportare le parole di Eleonora, una delle splendide volontarie de La Collina:

"Ringraziamo l'Associazione Zampe D'Oro Onlus per il sostegno.

Posso solo dire dire che ricevere un sostegno da un'altra Associazione, che come noi si occupa di animali e quindi ha le sue spese da sostenere, mi ha commosso. Grazie."

Queste parole non possono che riempirci di soddisfazione e di commozione

Grazie a voi, Volontari de La Collina, per tutto ciò che amorevolmente fate ogni giorno!

ALCUNE FOTO DALLE PAGINE DE LA COLLINA DEI CONIGLI ONLUS

Fonte: pagina Facebook La Collina dei Conigli Onlus

IL RIFUGIO DEGLI ASINELLI

Come già qualche anno fa, quando adottammo Marco, un asinello ospite della bellissima struttura "Il Rifugio degli Asinelli" di Sala Biellese (BI), anche quest'anno abbiamo dato il nostro sostegno adottando a distanza Clementina, la prima puledra nata al Rifugio.