NOI, CON IL CUORE A FORMA DI ZAMPA....

L'Associazione ZAMPE D'ORO ONLUS nasce dall'amore e dal rispetto di un gruppo di persone verso gli animali in difficoltà.

Inizialmente partiti come gruppo di condivisione aiuti sull'ormai famosissimo social network, Facebook, abbiamo deciso di costituirci ufficialmente associazione per cercare di aiutare, nel massimo rispetto delle regole e della trasparenza, volontari, rifugi ed altre associazioni, supportandole nelle situazioni di emergenza, sia con aiuti materiali sia con la divulgazione/educazione su importanti problematiche, quali il randagismo e la sterilizzazione.

Non abbiamo un rifugio, ma ci appoggiamo ad una pensione dove poter ospitare cani tolti da situazioni precarie e di degrado.

Operiamo autonomamente, autofinanziandoci, con una quota mensile associativa.

ZAMPE D'ORO ONLUS

E' un anello, una mano che cerca altre mani per portare aiuti

Una piccola ma laboriosa Associazione che con impegno e dedizione aiuta volontari e altre Associazioni che ogni giorno lottano per ridare vita e dignità al miglior amico dell'uomo

GIANCARLA ANIGONI

VICE PRESIDENTE

ANTONELLA ROSSELLO

CONSIGLIO DIRETTIVO

PATRIZIA ZONI - SEGRETARIA

VIVIANA CAVAZZONI - TESORIERE

I NOSTRI PROPOSITI, IL NOSTRO IMPEGNO

L'Associazione ha come scopo esclusivo

la solidarietà sociale animalista di volontariato

Obiettivo prioritario dell’Associazione

è quello di operare per migliorare

le condizioni di vita di animali randagi,

nel rispetto della loro natura e delle loro dignità

Per arrivare ai suoi obiettivi

l’Associazione ZAMPE D’ORO ONLUS  (...INSIEME PER SEMPRE...)

si impegna a:

• Intervenire con aiuti concreti nelle emergenze sanitarie segnalate, partecipando a spese mediche per interventi chirurgici, degenze ospedaliere, esami strumentali urgenti e cure veterinarie in genere
  • Inviare materiale sanitario, medicinali e parafarmaci a volontari e rifugi
  • Inviare cibo, coperte e materiali di prima necessità a rifugi, colonie feline e volontari che operano quotidianamente sul campo
  • Promuovere la campagna di sterilizzazione degli animali
  • Promuovere le campagne di adozioni di gatti e cani ospitati da rifugi e canili
  • Sostenere i volontari nelle spese quotidiane per il mantenimento dei suddetti animali e dei rifugi che li accolgono.
  • Collaborare attivamente con altre Associazioni e Rifugi che hanno come comune obiettivo il benessere e la tutela degli animali
  • Seguire scrupolosamente gli affidi con controlli pre e post adozione, mantenendo nel tempo i contatti con le famiglie adottanti
  • Promuovere informazione per la tutela e il rispetto degli animali da affezione, con articoli, banchetti informativi, eventi, materiale da distribuire in scuole e con pubblicazioni Periodiche anche on-line.
  • Promuovere campagne per la tutela dell’ambiente.