17 FEBBRAIO - APERICENA BENEFIT A FAVORE DI TOMMY

MILANO - PIZZERIA RISTORANTE "LA MAGOLFA"

Nella sempre accogliente cornice della Pizzeria "La Magolfa", venerdì 17 febbraio abbiamo trascorso una piacevolissima serata in compagnia di tanti amici.

Un grazie di cuore alla sempre gentilissima Chiara Spinosa, che ci ha accolto nel suo locale preparando gustosissimi piatti molto apprezzati

Grazie a Gianluca Comazzi che anche questa volta ha voluto essere dei nostri, anche se per poco tempo perchè richiamato dagli impegni a Palazzo Marino

Grazie a tutti gli amici intervenuti, che, sebbene non facenti parte dell'Associazione Zampe D'Oro, partecipano ogni volta con piacere ed entusiasmo

E infine, grazie a chi non ha potuto partecipare di persona ma ha voluto contribuire ugualmente alla raccolta

Per trasparenza e correttezza verso tutti, vi comunichiamo che la somma raccolta per l'evento, considerando anche le donazioni da parte di chi non ha potuto essere presente, è attualmente pari a 308 euro (se riceveremo ulteriori contributi da parte di altri amici che non hanno potuto partecipare, aggiorneremo il totale).

La somma raccolta, come già detto, sarà devoluta a coprire parte delle spese che l'Associazione sosterrà per l'intervento di ricostruzione del piedino a cui Tommy verrà sottoposto a breve.

Grazie a tutti, amici, e alla prossima!!

3 MARZO - PIZZA BENEFIT A FAVORE DI TOMMY

TRADATE - PIZZERIA "IN & OUT"

Una serata insieme a tanti soci, volontari e amici di Zampe D'Oro, che hanno voluto contribuire alle spese che l'associazione dovrà sostenere a breve per l'intervento a cui Tommy verrà sottoposto.

Una serata ad... alto volume! nel locale "In & Out", accesa dalle musiche scatenate del karaoke, con una guest star di eccezione: e chi poteva essere, se non Tommy! Tommy sta crescendo e sta diventando bellissimo, ma è pur sempre un cucciolino, e dopo un po' era così stanco che gli zii di Zampe D'Oro lo hanno riaccompagnato a casa e lui si è addormentato in auto! a nanna, Tommy, come si diceva una volta: a nanna dopo Carosello!!!

In onore di Tommy, altri ospiti di eccezione: la splendida Phoebe e un bellissimo labrador accompagnato dalla sua famiglia.

Come sempre, per trasparenza e correttezza, vi comunichiamo la cifra raccolta, fra presenti e donazioni da parte di chi non ha potuto partecipare di persona: 339 euro, una cifra ragguardevole che ci aiuterà a sostenere le spese.

Grazie a tutti gli amici di Zampe D'Oro!!

11 MARZO - APERITIVO BENEFIT A FAVORE DI TOMMY

GOLDEN CAFFE' - OGGIONA CON SANTO STEFANO (VA)

Sabato 11 marzo, ci siamo trovati presso la Caffetteria Golden Caffè per un aperitivo benefit in favore di Tommy.

Un grazie di cuore alla gentilissima Francesca Gandolfi e alla sua dolcissima mamma che hanno preparato tante cose buone da mangiare.

Grazie a Marisa Fortunato che è stata l'"artefice" di questo evento, ai ragazzi di Zampe d'Oro presenti e a tutte le persone intervenute che, sebbene non conoscessero la nostra Associazione, hanno partecipato generose.

Come sempre, grazie a chi non ha potuto partecipare di persona ma ha voluto contribuire ugualmente alla raccolta.

La somma raccolta per l'evento, considerando anche le donazioni da parte di chi non ha potuto essere presente, è stata di euro 318,63 (se riceveremo ulteriori contributi da parte di altri amici che non hanno potuto partecipare, aggiorneremo il totale).

Costo che si aggira attorno ai 1.500 euro.

Grazie a tutti ancora e, se volete... continuate a sostenerci!

24 MARZO - PIZZA BENEFIT PRO STERILIZZAZIONI

PIZZERIA RISTORANTE "LA MAGOLFA" - MILANO

Ancora una piacevolissima serata benefit nell'ambiente ormai familiare e sempre accogliente della Pizzeria La Magolfa.

Grazie di cuore a chi ha partecipato, aiutandoci così a sostenere le spese di sterilizzazione delle tre sorelline, e grazie a chi ha partecipato alla lotteria di Pasqua, dando così un contributo per le spese che dovremo sostenere per l'intervento di Tommy.

Un grazie immenso come sempre a Chiara Spinosa che ci accoglie sempre con un sorriso, sempre gentilissima e disponibilissima, grazie anche a tutto lo staff della Pizzeria.

Grazie a Gianluca Comazzi, che anche se pressato da una serie di impegni, non vuole mai mancare ai nostri appuntamenti, ogni volta è un piacere averti con noi.

Grazie a tutti i partecipanti, Viviana Cavazzoni, Doriana Borroni, Elena Martella e Maurizio, Luca AlMa, Chiara Mastromauro e Martina, Marina De Francesco, Lucrezia Ferrante, e a tutti gli altri presenti che non posso taggare perchè non sono nei miei contatti Facebook.

Grazie anche a tutte le persone che non ci conoscevano ma hanno generosamente partecipato alla lotteria.

E infine grazie a chi, pur non potendo partecipare, ha voluto contribuire con una donazione.

In totale, abbiamo raccolto 274 euro che andranno a coprire parte delle spese sostenute dall'associazione per la sterilizzazione e la pensione delle tre sorelline.

Ciao a tutti e alla prossima... UNITI SI PUO'!!

14 MAGGIO - UN GIORNO DA CANI

PARCO SEMPIONE - MILANO

EVENTO ORGANIZZATO DA MYLANDOG

Come lo scorso anno, anche quest'anno abbiamo partecipato all'evento organizzato dall'Associazione Mylandog presso il Parco Sempione di Milano. Una bellissima giornata in compagnia di tante altre Associazioni che come noi si preoccupano della tutela della salute e del benessere dei cani più sfortunati.

AREA FESTE BOLLADELLO - CAIRATE (VA)

28 MAGGIO - 14a CARICA DEI CERCAFAMIGLIA

EVENTO ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE FURETTOMANIA ONLUS

Ospitiamo nel territorio comunale di Cairate l'evento organizzato dall'Associazione Furettomania Onlus, e partecipiamo con il nostro banchetto

10 GIUGNO - CASTELSEPRIO (VA)

FESTA DI FINE ANNO ALLA SCUOLA ELEMENTARE

Oggi, 10 Giugno, io, Antonella Rossello, e Viviana Cavazzoni eravamo presenti alla Festa di Fine Anno della Scuola Elementare di Castelseprio, a cui siamo state invitate come Associazione Zampe D'Oro dal personale Docente.

In questa scuola, nei mesi passati, Viviana ha presentato ai bambini la terza edizione del corso "Dog Decoder", volto a sensibilizzare già dall'età scolare le nuove generazioni al tema del rispetto verso gli animali, insegnando loro il corretto approccio e trattando argomenti interessanti quali il randagismo, la sterilizzazione, la corretta alimentazione, la socializzazione, la pet therapy... e altri ancora.

Noi, il Direttivo e i Soci tutti, desideriamo ringraziare gli Insegnanti, il Dirigente Scolastico e il Personale della scuola, per averci offerto questa opportunità con grande entusiasmo e collaborazione, e per averci accolto ancora oggi con grande cordialità e disponibilità.

Ringraziamo anche i bambini e i loro genitori, per aver dimostrato di aver recepito i messaggi che ci eravamo prefissate di trasmettere, come anche testimoniato dal grande interesse e interattività che sono state riscontrate durante le lezioni in aula.

Oggi i bambini di tutte le classi avevano preparato insieme alle loro Insegnanti, dei bellissimi lavoretti, creazioni con la pasta, decoupage, disegni e poesie, che sono stati esposti nelle aule della scuola, e il cui ricavato della vendita è andato a favore di Zampe D'Oro.

Non possiamo che essere commosse da tanta partecipazione e dirvi ancora una volta GRAZIE! E' stata una giornata intensa e molto piacevole anche da parte nostra e speriamo di rivederci presto <3

11 GIUGNO - LURAGO MARINONE (CO)

FESTA DI COMPLEANNO DI ZDO

IN COLLABORAZIONE CON LURAGO DOG BEACH

Ospiti di Lurago Dog Beach nel loro splendido parco giochi per cani immerso nella pace e nella natura di Lurago Marinone (CO)

5 Festa di Compleanno di Zampe D'Oro. E' stata una giornata piacevolissima, per noi che abbiamo "creato" questa associazione e crediamo in essa, e per essa abbiamo affetto nel cuore. Per noi che amiamo ritrovarci insieme, nonostante le distanze che separano alcuni di noi. Grazie a Viviana, Maurizio e Chiara, che insieme a Laura infaticabili hanno allestito i banchetti con la consueta cura, grazie a Giancarla, con Giorgio, che nonostante i km, la tribù di quattrozampe che gestisce a casa, e qualche "acciacco", è sempre presente con noi 😍 Grazie alla nostra sempre affidabile "cassiera" Doriana, che scrupolosamente annota tutto e non perde un centesimo! 😊 Grazie a Marika per essere con noi in queste occasioni nonostante i suoi impegni di lavoro, ed essere venuta a trovarci con un'ospite della struttura dove svolge il suo ruolo di educatrice Grazie ad Enza che costantemente da anni prepara le nostre bellissime magliette 😉 Grazie ai Soci e adottanti dei nostri pelosi, che hanno voluto venire a trovarci: Elena, Laura con Stella e Skar, Marco con Pepe, Marco con Baldo, Lorena e Giuseppe con Phoebe, Claudia con Sara 😊 E grazie a Flavia, la mia amica scrittrice di thriller, che per essere con noi ha anticipato di un giorno il rientro dalle vacanze, ed ha molto carinamente devoluto una parte del ricavato del suo libro alla nostra associazione 😘 Peccato, per tutti coloro i quali non hanno potuto o voluto approfittare di questa giornata per passare qualche ora con noi e i pelosi 😔 Sarà per una prossima occasione... noi con il cuore a forma di zampa ce lo auguriamo!

23 GIUGNO - CASTIGLIONE OLONA (VA)

APERICENA D'ESTATE

GARDEN CAFE' - VIA CESARE BATTISTI 13, CASTIGLIONE OLONA (VA)

.... metti una sera d'estate....

Ci siamo ritrovate, noi di Zampe D'Oro, in una serata calda e afosa, per un gustoso aperitivo con alcuni nostri adottanti e i pelosetti.... loro, ma sempre anche un po' nostri affettivamente, perchè con noi hanno condiviso passeggiate e giochi durante i periodi più o meno lunghi al rifugio.

Bellissimi e coccolosissimi i bimbi pelosi di Zampe D'Oro!

24 E 25 GIUGNO - RESCALDINA (MI)

"PET SHOW - AMICI A 4 ZAMPE"

CENTRO COMMERCIALE AUCHAN

Il weekend del 24-25 giugno siamo state invitate ad un evento presso il Centro Commerciale Auchan Rescaldina la cui finalità eminentemente sociale era quella di sensibilizzare il pubblico alle tematiche importanti che riguardano i nostri amici a 4 zampe, facendo conoscere le realtà che ogni giorno si muovono e lavorano per la difesa degli animali.

L'evento prevedeva l'allestimento di 3 aree:

-area Social: dedicata alle associazioni animaliste e canili che potevano promuovere le proprie attività e far conoscere gli amici in attesa di adozione.

-area wellness: dedicata ai veterinari, produttori di cibo e tutto ciò che contribuisce al benessere dei nostri cani

-area Show: allestita con un piccolo ring, all'interno del quale si sono tenute esibizioni di centri cinofili e realtà locali impegnate nell'addestramento dei cani, nel mondo Pet Therapy e nella ricerca e soccorso

E' stata realizzata anche una piccola rassegna canina amatoriale, i cui protagonisti erano tutti i cani che concorrevano agli attestati Best In Like (Sabato 24 Giugno) e Best in Beauty (Domenica 25 Giugno).

E.... notiziona!!! il nostro Tommy si è aggiudicato il primo premio del concorso Best in Beauty!!!! BRAVO E BELLISSIMO IL NOSTRO TOMMY!!!!!

EVENTI FUTURI