PROGETTO "SALVIAMOLI TUTTI"

Un nome ambizioso, ma che rispecchia l'animo di noi volontari sempre alle prese con le tante emergenze del territorio.

La nostra mission è quella di recuperare creature che provengono da abbandoni, maltrattamenti, cani che nella migliore delle ipotesi finirebbero per essere rinchiusi in qualche canile lager che purtroppo ancora oggi costella la nostra realtà, e nella peggiore finirebbero per morire, investiti su qualche strada piena di traffico o avvelenati da certa mano cattiva dell'uomo, quando non addirittura seviziati o torturati.

Abbiamo alcune sedi operative dove la situazione è molto critica: una su tutte, Napoli e la zona vesuviana. Il nostro referente è ogni giorno alla prese con emergenze di svariata natura, abbandoni, randagismo, sfruttamento dei cani a scopi illeciti.... tutte emergenze che ci rattristano, ci amareggiano, ci avviliscono, ci distruggono.

Noi vorremmo dare una vita migliore a tutti questi cani, ma le nostre risorse, di qualunque tipo esse siano, purtroppo non sono infinite.

Cerchiamo però nelle nostre realtà di trovare delle soluzioni al meglio delle nostre possibilità.

Il nostro programma prevede di accogliere dapprima questi cani al solo scopo di dare loro un riparo, lontano dal pericolo.

Poi, in funzione delle nostre possibilità, cerchiamo di trasferire al Nord questi cani, appoggiandoci su strutture private (non ne abbiamo una nostra, purtroppo), pensioni oppure stalli casalinghi. Ci accolliamo le spese di stallo, le spese veterinarie, di routine o straordinarie, e anche laddove necessarie l'assistenza di educatori o comportamentalisti.

Purtroppo, le nostre risorse non sono infinite e possiamo seguire questo iter solo con uno o due cani per volta. Gli altri rimangono al sicuro ma in attesa di essere trasferiti quando possibile, allo scopo di dare loro una maggiore visibilità in vista di un'adozione per la vita.

Quando uno dei cani "recuperati" va in adozione presso una bella famiglia, ecco che abbiamo la possibilità di ripetere il percorso con un altro cane.

Ecco perché ambizioso il nome "Salviamoli tutti", ma noi che siamo il cuore pulsante di questa associazione sappiamo che tante piccole gocce messe insieme formano un mare... e allora cominciamo da qui! Se tutti facciamo qualcosa nel nostro piccolo, insieme possiamo essere una forza.

Avanti tutta!

IL NOSTRO PRIMO LIBRO...

ZOOPLUS

ZOOPLUS

Per ogni ordine inviato tramite il nostro sito Zooplus

devolve una piccola percentuale, che noi useremo

per donare cibo ai rifugi o per emergenze.

zooplus.it

TEAMING

Teaming è uno strumento online per raccogliere fondi per cause sociali attraverso micro donazioni di 1€ al mese (puoi donare solo 1€).

Clicca sul bottone "Unisciti al Gruppo". Segui i passi: registrati e scegli la tua forma di pagamento per donare il tuo euro. Teaming si incaricherà in forma automatica di addebitarti ogni mese un euro e lo donerà alla nostra causa , senza nessun tipo di commissioni, e fino a quando tu lo decida.