BUON ANNO!!

Eccoci qui, ad iniziare un nuovo anno insieme a voi e a tutti coloro i quali vorranno unirsi a noi nel nostro cammino.

Siamo arrivati alla fine di un altro anno, un anno che ricorderemo, come tutti gli altri che abbiamo trascorso insieme, ricco di gioie ma purtroppo non scevro di dolori… Abbiamo gioito per le bellissime 18 adozioni che abbiamo trovato per altrettanti nostri cagnolini ma purtroppo abbiamo anche pianto per la perdita di Tom, Jerry e Adele, tre piccoli che non siamo riusciti a salvare, nonostante siano stati portati in clinica appena trovati abbandonati e che sia stato tentato di  tutto.

Ma questa è la vita, la nostra vita, di persone ma anche di volontari che si trovano ad affrontare emergenze quasi ogni giorno. E noi dobbiamo essere sempre pronti a guardare avanti con fiducia, positività e speranza.

Se saremo insieme in questa missione quotidiana, troveremo sempre la forza di affrontare ogni difficoltà.

Per questo ringraziamo tutti i nostri soci, volontari e collaboratori per aver condiviso con noi questo cammino e ci auguriamo di averli sempre al nostro fianco.

Saremmo lieti di aumentare la nostra «famiglia», di accogliere chi volesse entrare a farne parte, accompagnandoci nella nostra missione quotidiana, perché abbiamo sempre bisogno di aiuto: abbiamo tante spese da affrontare per i nostri cani in pensione e in stallo, ma anche per i randagi che sfamiamo nelle zone più disagiate della nostra bella Italia, grazie all’impegno dei nostri collaboratori che quotidianamente si occupano di loro; combattiamo una battaglia importante per promuovere la sterilizzazione dei randagi, accollandoci le spese degli interventi per le cagnoline che recuperiamo e portiamo al Rifugio; e ci preoccupiamo di tutte le spese veterinarie necessarie al benessere dei nostri pelosi.

Ma ci siamo anche occupati di altri progetti, e vogliamo continuare a farlo anche nel 2017 perché ci crediamo e li riteniamo importanti. Nel nostro piccolo, pensiamo di poter contribuire ad una sana crescita delle nuove generazioni, sensibilizzandoli ed educandoli al rispetto degli animali, perché crediamo che amare e rispettare gli animali significhi amare, rispettare ed essere attenti ai bisogni dei più deboli, e quindi sviluppare la sensibilità anche verso gli esseri umani che si trovano in difficoltà.

Ricordando il valore della solidarietà verso chi è meno fortunato, vogliamo augurare a tutti un 2017 che sia soprattutto ricco di serenità e di armonia.

Noi ci auguriamo di trovare presto una famiglia per i nostri pelosi che ancora attendono in un box, e ci piacerebbe che fosse così per tutti i randagi del mondo… purtroppo sappiamo che non è possibile, ma anche un solo recupero, una sola adozione, sono per noi una piccola grande vittoria e una speranza per un’altra vita da salvare.

Un passo alla volta, insieme… UNITI SI PUO’… questo è il nostro motto, e noi speriamo di essere sempre di più in questa bella “avventura”.

BUON 2017 A TUTTI!

Giancarla Anigoni