Perché non "solo" per gli animali?

Perché la nostra associazione ritiene che ci sono altre due categorie a rischio della cattiveria umana, bambini e anziani. E per questo, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di dedicare parte del nostro tempo anche a loro, cercando di donare un sorriso a chi vive momenti particolari...

21 DICEMBRE 2014 - IN VISTA DEL NATALE

Domenica 21 dicembre, una giornata particolare per noi di Zampe d'Oro. Insieme a Sandrino Malandrino del gruppo Cuor di Pelo, ideatore dell'evento, abbiamo voluto regalare un sorriso a bimbi e ragazzi del Centro Mamma Rita di Monza, una Comunità, la prima nel suo genere in Italia, nata nel 1964 per accogliere bambini e ragazzi che già alla loro giovane età avevano alle spalle situazioni famigliari pesanti e gravi.

 

Abbiamo raccolto giochi che i nostri figli avevano ricevuto in dono e magari mai utilizzato, oppure utilizzato ma conservati in ottimo stato, abbiamo acquistato regali e piccoli pensierini per gli ospiti della Comunità... volevamo che loro potessero avere una festa a sorpresa, un modo un po' diverso dal solito per festeggiare il Natale.

 

Così, domenica mattina, io, Alessandro Malandrino, Rodolfo Colombo e altre persone del gruppo Cuor di Pelo, abbiamo fatto visita alla Comunità, dove siamo stati accolti con grande disponibilità dalle Sorelle (Minime Oblate del Cuore Immacolato di Maria) che gestiscono il villaggio.

 

E' stata predisposta la sala lettura del Centro con tavoli su cui sono stati disposti i regali, e un "misterioso" Babbo Natale si è preparato ad accogliere i bimbi....

Le Sorelle hanno radunato i bambini, che, un po' emozionati, hanno bussato alla porta della sala e con loro sorpresa si sono trovati davanti a Babbo Natale con tanto di barba bianca.... le emozioni provate nel vedere questi bimbi, alcuni molto piccoli, sgranare gli occhi pieni di stupore davanti a tanti pacchetti colorati, la loro gioia nell'aprire i regali e scoprire una bambola, una macchinina, un album da colorare, sono state uniche e impagabili.

 

Il pensiero che i bambini e i ragazzi ospiti di questa comunità, dove vivono come in una famiglia, provengano da situazioni ed esperienze che non si possono nemmeno immaginare né raccontare per la loro brutalità, rende davvero sgomenti e terribilmente tristi.

 

E per questo motivo, vedere una luce di gioia e di speranza negli occhi di questi bambini che hanno conosciuto tanta disperazione e tristezza, riempie ancora di più il cuore. Le Sorelle che amorevolmente li accompagnano e li guidano nel loro percorso di vita, sono come madri premurose con i loro figli.

 

Io vorrei ringraziare a nome di tutta Zampe d'Oro Onlus, Alessandro Malandrino per averci invitato a partecipare insieme al suo gruppo a questo momento particolare. E ancora a nome di Zampe d'Oro, vorrei ringraziare le Sorelle Minime Oblate per la loro accoglienza semplice e cordiale.

 

Ringrazio anche Viviana Cavazzoni e Sonia Carugati che si sono preoccupate di recapitare ad Alessandro tutti i regali per i bambini e i ragazzi. E tutte le volontarie e le altre persone che hanno donato qualcosa per questi bambini. Zampe d'Oro, ancora una volta, ha dimostrato che "uniti si può"...

 

Antonella Rossello

2 APRILE 2015 - IN ATTESA DELLA PASQUA

La nostra vice presidente Antonella Rossello, con gli amici Alessandro Malandrino e Rodolfo Colombo di Cuor di Pelo hanno consegnato le uova di Pasqua ai piccoli bimbi ricoverati nel Reparto Pediatria dell'Ospedale Buzzi di Milano, portando un sorriso ai bimbi meno fortunati....

IL NOSTRO PRIMO LIBRO...

ZOOPLUS

Per ogni ordine inviato tramite il nostro sito Zooplus

devolve una piccola percentuale, che noi useremo

per donare cibo ai rifugi o per emergenze.


zooplus.it